logo

Welcome to Wellspring

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Working Hours
Monday - Friday 09:00AM - 17:00PM
Saturday - Sunday CLOSED
From Our Gallery
Top
 

PERCORSO NUTRIZIONALE

Percorsi di cambiamento dello stile di vita

Un nuovo stile di vita, salutare, che faccia stare bene con se stessi: è l’obiettivo finale di ogni percorso nutrizionale che propongo.
Quante volte, dopo aver ottenuto dei buoni risultati con una dieta, vi siete ritrovati dopo un po’ a lottare nuovamente con la bilancia? Se vi siete chiesti cosa avete sbagliato, la risposta sta nella necessità di inserire la dieta dimagrante in un vero cambiamento di stile di vita.

Non esiste la dieta perfetta, ma a mio parere la più corretta è quella Mediterranea. Si tratta, infatti, di uno dei modelli alimentari più sostenibili sia per la salute che per l’ambiente (e io tengo all’ambiente!) ed è adatta anche come punto di partenza per schemi vegetariani. Inoltre la dieta Mediterranea è uno stile di vita, che va ben oltre una semplice lista di alimenti ma coinvolge la cultura, le pratiche sociali (andare al mercato, cucinare cibi freschi), tradizionali e agricole: ecco perché è diventata dal 2010 patrimonio culturale dell’umanità Unesco.

Le visite nutrizionali

Dal momento del primo contatto telefonico, vi chiederò di tenere un diario alimentare da portare alla prima visita, per individuare da subito i possibili errori alimentari. Nel corso della prima visita, della durata di un’ora o più, dedicheremo tempo a un lungo colloquio informativo in cui avrò modo di conoscervi meglio, capire quali sono i vostri problemi e le vostre esigenze e aspettative.
Analizzeremo i dati fisiopatologici*, alimentari e antroprometrici di ognuno di voi, grazie ai quali sarò in grado di stilare uno schema dietetico personalizzato che vi verrà consegnato dopo circa una settimana. Le visite di controllo verranno programmate insieme a distanza variabile (da uno a tre mesi). Nel periodo che trascorre tra le visite, rimarremo in contatto e vi aiuterò nei casi di bisogno.

* Se possibile, vi chiedo di procurarvi le ultime analisi cliniche effettuate e le diagnosi mediche di cui disponete.

* Potrete richiedere BIVA test (analisi bioimpedenziometrica AKERN) a prezzo agevolato in convenzione con laboratorio LAMAT.